Oltre l’80% delle effrazioni viene effettuato forzando finestre e portefinestre, punto debole per eccellenza delle nostre abitazioni e primo punto da proteggere nell’ambito della sicurezza abitativa. Il Sistema Sekur by Schulz è un sistema a 5 camere con un telaio di 74 mm certificato antieffrazione in Classe RC3, dotato di ferramenta speciale e vetri stratificati certificati P5A.

All’interno del Sistema Sekur troviamo particolari accorgimenti tecnici, come la doppia anima in acciaio, la ferramenta perimetrale avvitata sul rinforzo ed il nuovo incollaggio perimetrale del vetro.

Sekur Antieffrazione Certificata

Con la sigla RC (dall’inglese Resistance Class) si indica la classe di resistenza che serve a classificare la proprietà antieffrazione di un serramento. Le classi di resistenza contro i tentativi di effrazione sono suddivise tramite una procedura di prova, utilizzando attrezzi e metodi adoperati dai ladri per compiere furti.

Caratteristiche tecniche:

Ferramenta a nastro di sicurezza

Per ottenere la massima resistenza contro i tentativi di scasso e di intrusione, è fondamentale che la ferramenta oltre ad essere di sicurezza, sia montata perimetralmente sui quattro lati della finestra, sull’anta mobile e su quella semifissa per aumentare il numero dei nottolini antistrappo.

Nottolini antistrappo con sezione a fungo in acciaio

La particolare conformazione del nottolino con profilo a fungo consente l’inserimento dello stesso all’interno di riscontri in acciaio a loro volta avvitati sul rinforzo presente nel telaio, l’insieme del sistema costituisce un nodo invulnerabile ai tentativi di scasso.

Ferramenta a nastro avvitata sull’acciaio

Un rinforzo in acciaio sul quale è avvita tutta la ferramenta a nastro perimetrale, questo sistema unico ed innovativo garantisce elevatissimi valori di resistenza.

Vetro di sicurezza

Il vetro utilizzato nella Linea Sekur è uno stratificato 44.6, Categoria di resistenza P5A che in abbinamento all’innovativo sistema di incollaggio sull’anta, garantisce elevati standard di resistenza allo scasso.